PrestitiPronti

Guida ai prestiti online

Uncategorized

Come scegliere il miglior conto corrente?

Il conto corrente è un prodotto finanziario che serve per gestire al meglio le nostre finanze. Aprendo un conto in banca o in posta possiamo usufruire di numerosi servizi che ci aiutano a movimentare e tenere sotto controllo i nostri soldi. Il tutto per un piccolo canone mensile o annuale che l’istituto di credito pretende per tale servizio. Oggi ci sono davvero tanti tipi di conti corrente, ma quale scegliere in base alle nostre esigenze? Qual è il migliore? Scopriamolo nelle prossime righe!

Per capire quale sia il miglior conto corrente, bancario o postale, che c’è in circolazione dobbiamo osservare determinati criteri. Per prima cosa è bene capire se dobbiamo usare il conto corrente solo per scopi personali, per noi e la nostra famiglia, oppure per fini professionali. In questo caso parleremo di conto aziendale o conto corrente per titolari di Partita Iva. Se il conto viene usato da più persone bisognerà scegliere un prodotto bancario più completo, per monitorare al meglio i movimenti di soldi che avvengono sul conto.

Pensiamo poi a quanti prelievi vogliamo effettuare ogni mese. Tale valore è importante, in quanto ogni movimento prevede un costo. Per questo è bene fare una media delle operazione eseguite a cadenza mensile, al fine di non spendere una fortuna in spese di commissione.

È bene anche chiedersi se abbiamo bisogno di una versione online del nostro conto, o se invece questo non ci interessa. La miglior cosa sarebbe quella di poter controllare il conto comodamente da casa, sfruttando internet. Così possiamo gestire al meglio i nostri soldi, senza recarci fisicamente in banca, e possiamo risparmiare sulle commissioni della stessa. Se decidiamo di sfruttare il canale telematico però facciamolo con criterio. Occhio alla sicurezza che la banca ci offre.

Per finire scegliamo se usare una carta di credito o debito, oppure una prepagata. In questo modo possiamo decidere che tipo di strumento finanziario usare per eseguire le nostre operazioni economiche. Il prelievo di denaro dallo sportello spesso comporta spese aggiuntive.

La lista dei migliori conti corrente che ci sono in circolazione la trovi solo su questo sito internet dedicato.

Tema di Anders Norén