Nel caso di prestiti finalizzati per tutti i richiedenti generalmente vi verranno imposti due vincoli sempre.

In primo luogo ci sarà il vincolo di destinazione. La somma data a credito infatti dovrà essere utilizzata specificatamente per quel bene o servizio, non è utilizzabile a discrezione del beneficiario. In secondo luogo, c’è l’elemento fondamentale della restituzione dei tale somma data a credito, che viene stabilito con il mezzo rateale indicato nelle date prestabilite al momento dell’acquisto di un bene o del servizio richiesto.

Il secondo elemento fondamentale è la previsione della restituzione di tale somma data a credito, stabilito con il mezzo rateale indicato in date prestabilite al momento dell’acquisto del bene o del servizio per cui si chiede il finanziamento. Di regola questo tipo di finanziamento prevede di essere erogato solo ad una certa categoria di soggetti, che presentino determinati requisiti e siano in possesso di determinate garanzie. Perciò se ci chiediamo se è possibile per tutti ottenere un prestito finalizzato probabilmente la risposta è no.

Ma non c’è da disperare, dato che tantissime persone si trovano in situazioni del tutto particolari, esistono anche dei prestiti possibile per le categorie che non sono provviste di busta paga o di garanzie standard.

Solo che in caso di queste ultime categorie probabilmente ci troviamo di fronte a prestiti che hanno un tetto massimo di cifra richiedibile piuttosto basso. Un prestito senza busta paga che può essere consentito è per piccoli importi. Nello specifico la cifra che si prevede va da 100 a 1.000€. Questa cifra è per chi non possiede un’entrata fissa come uno stipendio o un canone di locazione. In casi diversi, pur non possedendo una busta paga, si possono ottenere cifre fino a 5.000 euro se ci presentiamo con un garante e fideiussore.

Ci sono una serie di garanzie possibili che ci fanno ottenere il prestito pur senza avere la busta paga. Non abbiamo solo la garanzia data dalla terza persona o fideiussore, ma ci sono anche una serie di parametri alternativi. Ad esempio possiamo presentare i beni mobili o immobili di cui disponiamo. C’è la possibilità di presentare anche una garanzia con cambiale. Per conoscere come poter richiedere questo tipo di prestiti visitate il sito Iprestitifinalizzati.it e in particolare l’articolo sui prestiti finalizzati senza busta paga.